22-23 luglio 2021 | Strength ductility design

SEMINARIO SULLA PROGETTAZIONE IN ZONA SISMICA

Il nuovo metodo di progettazione in zona sismica che garantisce una maggiore consapevolezza e controllo dei risultati, ma soprattutto una maggiore sicurezza per terremoti di media – alta intensità.

Programma

22 luglio 2020 dalle 17.30 alle 19.00
STRENGTH DUCTILITY DESIGN
Criteri di progettazione
Criteri di analisi teorica
Prescrizioni costruttive e controllo di esecuzione

23 luglio dalle 17.30 alle 19
Caso studio
Impostazione strutturale
Predimensionamento
Modellazione e verifiche
Criteri generali di progettazione
Criteri di analisi teorica e calcolo
Prescrizioni costruttive e controllo di esecuzione
Assegnazione della classe di rischio sismico

Relatore

Ing. Vincenzo Nunziata:

Ingegnere Civile e Docente incaricato presso l’Università degli Studi dell’Aquila, Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile – Architettura, Ambientale per il corso di “Costruzioni in acciaio e analisi visco elastica delle strutture”. Strutturista esperto, ha maturato un elevato know-how nella progettazione e realizzazione di strutture in acciaio, cemento armato e muratura in zona sismica. Autore di libri tecnici molto diffusi sulla progettazione di strutture in acciaio e cemento armato.

Guarda la prima parte della lezione
gratuitamente

Le lezioni si tengono in diretta streaming quindi siamo lì e i nostri studenti possono interagire con noi in qualunque momento.

Vedi gli altri corsi

La partecipazione al seminario non è acquistabile perché si è concluso il 23 luglio. Erogato in streaming live su piattaforma Microsoft teams, con 47 partecipanti.

Questo sito usa cookies e richiede i tuoi dati per l'erogazione dei servizi e per migliorare la tua esperienza di navigazione.